Verso i 25 anni di attività e la nuova sede a Mendrisio
7 Giu , 2022 - Fiduciaria Lago
Fiduciaria Lago ha recentemente inaugurato i nuovi uffici, diventando ufficialmente uno studio fiduciario a Mendrisio. Lo studio è stato fondato nel 1998 da Giovanni Bernaschina, che è tutt’ora socio e titolare dell’azienda.
In questi primi 20 anni, ormai quasi 25, la società è cresciuta e da quest’anno ha aperto la propria sede operativa a Mendrisio, lasciando la sede storica di Riva San Vitale come sede legale e di rappresentanza.
Lo studio si rivolge da sempre sia alle imprese sia ai privati, occupandosi della gestione di servizi quali contabilità, questioni fiscali, aspetti salariali e ogni altro servizio legato alla gestione per le imprese.
Mentre per quanto riguarda i privati si occupa prevalentemente di dichiarazioni dei redditi, consulenza fiscale e servizi di relocation.
Nel corso di questi ultimi 25 anni il mondo delle fiduciarie è sostanzialmente cambiato e si rivolge soprattutto ad attività locali con sede in Ticino. Gli aspetti burocratici e amministrativi sono diventati più complessi ed è compito dei fiduciari commercialisti intervenire per semplificare le operazioni e agevolare il lavoro dei nostri clienti.
La digitalizzazione a sua volta ha cambiato il modo di lavorare e di interfacciarsi con enti e professionisti, per questo Fiduciaria Lago si è adeguata alle nuove tecnologie avvalendosi di servizi di sicurezza digitale, tramite strumenti adeguati e rivolgendosi, dove necessario, alla consulenza di professionisti di settore.
Lo studio dedica inoltre particolare attenzione alla formazione continua del personale e alla collaborazione in partnership con professionisti esterni, al fine di essere sempre in grado di offrire servizi di qualità e consulenze specializzate.
Fiduciaria Lago apre quindi i nuovi uffici di Mendrisio e si prepara al vicino traguardo dei 25 anni, con lo sguardo rivolto verso il futuro, ma con lo stesso approccio professionale e umano che ha tracciato la strada per i traguardi che celebra oggi.